Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Fagioli borlotti freschi 1 kg, un cipollotto anch'esso fresco, riso x risotto, olio, sale, peperoncino fino a piacimento: dolce o piccante.Io ho usato quello piccantissimo dopo aver tolto i fagioli dal loro baccello, lavarli e cuocerli : x abbreviare i tempi li cuocio nella pentola a pressione.Nel frattempo dorare la cipolla tagliata sottilmente aggiungere il riso facendo rosolare x bene anch'esso. Una volta dorato versarvi un bicchiere di vino rosso, facendolo evaporare a fuoco alto.Aggiungere i fagioli al riso e sul tutto mettere 2 cucchiai da minestra di peperoncino fino e attendere che sia pronto l'olio caldissimo ( paprika).In un tegamino mettere mezzo bicchiere di olio extra d'oliva con uno spicchio d'aglio e farlo friggere a fuoco forte facendo attenzione a non far bruciare l'aglio, versare l'olio bollente sul peperoncino e rimestare. Aggiungere acqua calda e far cuocere il riso.Questo riso viene chiamato in dialetto :"con l'ugghiu shcattieto" onomatopeico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Yogurt 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 ormai non so piu' come commentare i tuoi piatti, Lara.. sono angoli di paradiso.. o dell'inferno, visto il peperoncino... quella foto in cui rovesci il peperoncino nel risotto mi sembra un tramonto sulla spiaggia... Non sapevo che il risotto facesse parte della tradizione calabrese... un'altra cosa che ci unisce... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marta 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 madoo quanto mi spira questo piatto certo con il mal di pancia che ho oggi non sono indicati i fagioli.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 ormai non so piu' come commentare i tuoi piatti, Lara.. sono angoli di paradiso.. o dell'inferno, visto il peperoncino... quella foto in cui rovesci il peperoncino nel risotto mi sembra un tramonto sulla spiaggia... Non sapevo che il risotto facesse parte della tradizione calabrese... un'altra cosa che ci unisce... ←nooo ,noooo, il risotto non fa parte della tradizione calabrese come tu hai ben detto, sono io che l'ho rivisitato con "l'ugghi shacttiet" la tradizione prevede la pasta e altre pietanze......... grazie yog yog :festa3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Questo è un vero capolavoro...Sabato lo faccio!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Marci Brown 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 ...oh..mamma.....adoro il riso e adoro i fagioli.....mi prenoto anche per questo piatto, Lara... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 madoo quanto mi spira questo piatto certo con il mal di pancia che ho oggi non sono indicati i fagioli.. ←Oh!!!! la cara Marta mi dispiace x il tuo pancino passerà, cosi non appena avrai il tempo di prepararlo gusterai questo buon risotto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 ...oh..mamma.....adoro il riso e adoro i fagioli.....mi prenoto anche per questo piatto, Lara... ←sono felice ti sia piaciuto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Questo è un vero capolavoro...Sabato lo faccio!! ←mariafranci è squisito provalo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
felsina 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Appena torna freddo mi ci ficco!!! !!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sibilla 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 mitica Lara sei sempre una garanzia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
arabella 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 mariafranci è squisito provalo ←ne sono certa, anzi certissima Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eneri79 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 scusa...aspetta che scollo la lingua dal monitor Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciliabillia 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Maròòòòòòòòòòòòòòòò Lara:pochi ingredienti, di qualità, la tua mano sapiente di cuoca esperta e versatile, e...ha ragione Yog:un piatto che diventa poesia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 Maròòòòòòòòòòòòòòòò Lara:pochi ingredienti, di qualità, la tua mano sapiente di cuoca esperta e versatile, e...ha ragione Yog:un piatto che diventa poesia ←tu mia dolce cilia non scherzi mica a bravura in tutto quello che fai !! grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steppy 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 mamma mia lara , che esplosione di sapori senti , quindi che pasta ci andrebbe normalmente al posto del riso ? di semola all'uovo ?Grazie Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lara 0 Segnala messaggio Inviato March 3, 2008 mamma mia lara , che esplosione di sapori senti , quindi che pasta ci andrebbe normalmente al posto del riso ? di semola all'uovo ?Grazie ←in genere con i fagioli ( o con il sugo di pomodoro o con l'olio e il peperoncino macinato) si usano le tagliatelle fatte a mano con la normale farina senza uova.se vuoi provarla quando vieni te la preparo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti